Dottor Armando Giancarlo Foti
Dottor Armando Giancarlo Foti
Armando Giancarlo Foti, dopo la maturità classica presso l’Istituto “San Giuseppe Calasanzio” di Roma, si laurea in Economia e Commercio presso la “L.U.I.S.S. Guido Carli”, nel 1985, discutendo la tesi sperimentale in Controllo aziendale: “Marketing, Pianificazione e Controllo di gestione della flotta aerea dell’ALITALIA”.
Negli anni 1984/1985, presta il servizio militare quale Ufficiale di Complemento dell’Aeronautica Militare, ruolo servizi.
Nel 1986 entra al Banco di Roma, Ufficio Crediti Italia, quale analista finanziario.
Nel 1987 frequenta due corsi intensivi di specializzazione: “Analisi finanziaria di base” e “Analisi finanziaria avanzata” a cura del “Banco di Roma” e della “SDA Luigi Bocconi” di Milano.
Nel 1988 frequenta il corso intensivo di specializzazione: “Analisi Finanziaria e gestione del credito” a cura della “Scuola Superiore in Economia e Finanza Aziendale” “Centrale dei Bilanci di Torino”.
Nel 1987 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista.
Dal 1995 è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma e si occupa di consulenza fiscale, tributaria, contabile ed amministrativa, contenzioso tributario, consulenza societaria, aziendale e del lavoro.
Dal 1996 è iscritto in qualità di Curatore fallimentare presso il Tribunale di Roma.
Dal 1998 è iscritto nel Registro dei Revisori Legali dei Conti.
Dal 1999 ha ricoperto più volte la carica di Revisore Legale di enti associativi.
Dal 1999 al 2001 ha curato corsi mensili di aggiornamento fiscale e previdenziale presso l’Associazione degli Artigiani “C.A.R.” di Roma.
Dal 2002 al 2007 ha curato il corso: “I Rapporti con il Fisco e gli Enti Previdenziali”, presso la “Fondazione Risorsa Donna” di Roma, rivolto a giovani imprenditrici, per la realizzazione del progetto del “Microcredito sociale”, in collaborazione con ABI e A. L. “LUISS Guido Carli”.
Dal 2010 è iscritto nell’Albo dei Periti del Tribunale Penale di Roma.
Ha ricoperto numerosi incarichi di consulente tecnico di parte, a supporto di studi legali, in cause civili e penali, in materia fallimentare, societaria, fiscale, usura.
Si occupa, in particolare, di valutazioni d’azienda e, nello specifico, di marchi aziendali; di redazioni di piani industriali per l’accesso al Fondo Antiracket delle aziende sottoposte a racket o usura.
Dal giugno 2013 è socio fondatore di “Italide – Istituto Europeo di Cultura Politica” e componente del Consiglio Direttivo con la carica di Tesoriere.
Dal maggio 2014 al 2016 è stato consulente in materia fiscale e del lavoro della “Consulcit Srl” società che opera nei servizi di consulenza ed assistenza al cittadino, con più punti di assistenza sul territorio di Roma.
Dal novembre 2015 è Gestore di procedimenti di composizione delle crisi da sovraindebitamento e di liquidazione del patrimonio del debitore, presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma.
Dall’aprile 2016 è iscritto quale Mediatore Civile e Commerciale per la risoluzione delle controversie relative a diritti disponibili in alternativa al processo civile.
Da giugno 2017 è iscritto, in qualità di “Amministratore Giudiziario dei beni confiscati e sequestrati alla criminalità organizzata”, al n. 1077 della “Sezione esperti in gestione aziendale”.