Dottoressa Angela Tisone
Dottoressa Angela Tisone
Angela Tisone, dopo la maturità classica presso l’Istituto “Nazareth” di Roma, si laurea in Economia e Commercio presso la “L.U.I.S.S. Guido Carli”, nel 1983, discutendo la tesi sperimentale in Controllo aziendale: “Controllo di gestione di una agenzia ‘Rent a car’ della HERTZ”, votazione 110/110.
Nel 1985 entra alla “SARIN Spa”, società del gruppo “STET”, con la qualifica di Assistente del Direttore della Telematica, dove si occupa di controllo di gestione.
Nel 1986, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e si iscrive all’ODCEC di Roma. Si occupa di consulenza fiscale, tributaria, contabile ed amministrativa, contenzioso tributario, consulenza societaria, aziendale e del lavoro.
Dal 1995 è iscritta, in qualità di Curatore fallimentare, presso il Tribunale di Roma.
Dal 1997 è iscritta nell’Albo dei Periti del Tribunale Penale di Roma per il quale si è occupata di procedimenti per bancarotta, evasione fiscale, usura.
Dal 1998 è iscritta nel Registro dei Revisori Legali dei Conti.
Dal 1999 al 2001 ha curato corsi mensili di aggiornamento fiscale e previdenziale presso l’Associazione degli Artigiani “C.A.R.” di Roma.
Dal 2001 è iscritta nell’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale Civile di Roma in materia contabile, fiscale e fallimentare.
Ha ricoperto, inoltre, numerosi incarichi di consulente tecnico di parte, a supporto di studi legali, in cause civili e penali, in materia fallimentare, societaria, fiscale, patrimoniale.
Dal novembre 2015 è “Gestore di procedimenti di composizione delle crisi da sovraindebitamento e di liquidazione del patrimonio del debitore”, presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma.
Dal giugno 2016 partecipa, in qualità di esperto fiscale, alla trasmissione radiofonica “Spazio consumatori” di RAI Isoradio.
Dal novembre 2016 è iscritta quale Mediatore Civile e Commerciale per la risoluzione delle controversie relative a diritti disponibili in alternativa al processo civile.
Da maggio 2017 è iscritta in qualità di “Amministratore Giudiziario dei beni confiscati e sequestrati alla criminalità organizzata” al n. 962 della “Sezione esperti in gestione aziendale”.